Arrivato in Italia nei giorni scorsi, il difensore Nicolas Valentini si presenta ai tifosi della Fiorentina.
Il giocatore argentino è intervenuto in conferenza stampa di presentazione in vista della sua avventura in viola.
Fiorentina, la presentazione di Valentini
"Mi sono allenato normalmente con la squadra, pur senza giocare visto tutto il casino che era successo al Boca Juniors. Ora sono felicissimo di essere qua. La Roma? Sono amico di Daniele, ci ho giocato insieme al Boca. Ho parlato con lui, ma questa squadra mi piace tantissimo fin dal primo momento in cui ho parlato con Pradè. Poi dopo essere arrivato lo sono ancora di più e questo centro sportivo è bellissimo".
Valentini sulla Serie A
"Un campionato complicato molto diverso da quello argentino, ma mi sto allenando e sono pronto per giocare il prima possibile".
Gli idoli di Valentini
"Mi piace tantissimo Nesta. Lo ammiro. Per quanto riguarda l'Argentina, dico Cuti Romero. Nella Nazionale ci sono tantissimi difensori fortissimi, anche Lisandro Martinez è un altro giocatore che ammiro".
Il ruolo in campo
"Come vuole il mister, per me non c'è problema. Gioco a due centrali, ma anche come braccetto. Mi metterò dove vorrà il mister, io sono pronto. Il calcio italiano è molto organizzato, più strutturato rispetto a quello argentino. Sono qua da poco, voglio imparare queste nuove forme di giocare".
Valentini su Palladino
"Ho visto tutte le partite in questi mesi in Argentina, il mister è molto organizzato e mi piace il suo modo di organizzare la fase difensiva".