Soddisfatto per il punto conquistato dal Monza in rimonta contro la Roma, Alessandro Nesta ha commentato il match ai microfoni di DAZN. Il tecnico ha sottolineato l'importanza di recuperare gli infortunati: sono troppi gli assenti tra le fila dei brianzoli, che sperano di poter contare su una rosa quasi al completo dopo la sosta per le Nazionali. Di seguito le parole di Nesta dopo Monza-Roma.
Le parole di Nesta dopo Monza-Roma
Le parole di Nesta dopo Monza-Roma: "Il gruppo di lavoro del Monza è importante. Non siamo partiti bene, quando ci siamo abbassati abbiamo rischiato tanto, loro vicino all'area di rigore possono fare male per la qualità. Dobbiamo tenere duro, ho otto ragazzi fuori e sei della Primavera partecipano all'allenamento, alcuni continuano a tirare la carretta: spero che con la sosta si recuperi qualche tassello, una squadra come il Monza ne ha bisogno".
Sulla squadra
Sulla squadra: "Sul piano del carattere e dell'impegno ci siamo e ci siamo sempre stati, ci manca un po' di qualità. Posso dire che i ragazzi sono in gamba, sono molto responsabili: su di loro metto la mano sul fuoco. Con più possibilità di scegliere, in qualche partita potremo inserire una punta in più, oppure proporre un 3-5-2".
Sul ritiro
Sul ritiro: "È stata una scelta dei giocatori, noi dello staff tecnico abbiamo seguito a ruota: credo più a una scelta così, che non a una punizione dall'alto".