Taty Castellanos nuovo rigorista della Lazio? A giudicare dai risultati, probabilmente no. Ma c'è dell'altro che spiega il motivo per cui è stato l'argentino a calciare dal dischetto contro l'Empoli.
Rigori Lazio: chi li calcia?
L'episodio è avvenuto a inizio secondo tempo: Dia si guadagna il rigore, ma dagli undici metri va Castellanos e non Zaccagni. Due sono i fattori che hanno pesato su questa decisione. Il primo: Zaccagni aveva già segnato nel primo tempo e c'era volontà condivisa di regalare una gioia anche al Taty. Il secondo: giovedì scorso, in Europa League contro il Nizza, Zaccagni aveva quasi 'scippato' il rigore dalle mani di Castellanos, negandogli la soddisfazione della potenziale tripletta nel giorno del suo 26esimo compleanno. Una sorta di riparazione, dunque, per quanto accaduto in campo internazionale.
Il 'giallo' sembra dunque spiegato e trova un verdetto inappellabile, specie considerato il -3 di oggi: Zaccagni era e resta il primo rigorista della Lazio, dal prossimo penalty sarà lui l'incaricato numero uno.