La sosta del campionato rappresenta un'occasione importante per Alvaro Morata: ieri, nonostante il violento nubifragio abbattutosi sulla Lombardia, l'attaccante spagnolo si è presentato a Milanello per svolgere una seduta di allenamento individuale. Tanto lavoro atletico per l'attaccante ex Atletico Madrid, desideroso di smaltire l'infortunio rimediato alla prima partita di campionato contro il Torino, quando si è dovuto fermare a causa di una lesione di basso grado al retto femorale sinistro.
Milan, le ultime sul recupero di Morata
Ma quando potrebbe avvenire il rientro di Alvaro Morata? L'attaccante spagnolo punta a tornare tra i convocati per la sfida al Venezia, prima partita dei rossoneri dopo la sosta, in programma sabato 14 settembre al 'Meazza'. La convocazione non è ancora certa, si procederà con cautela, ma ci sono buone possibilità di vedere l'attaccante classe '92 in panchina contro i lagunari.
L'idea sarebbe quella di concedergli uno spezzone di partita per consentirgli di mettere minuti nelle gambe per poi farsi trovare pronto per la sfida di Champions League contro il Liverpool del 17 settembre e per il successivo derby con l'Inter in programma il 22. Contro il Venezia dovrebbe toccare a Tammy Abraham ricoprire il ruolo di attaccante dal primo minuto. Contro la Lazio ha avuto un impatto positivo e spera di fare meglio di Jovic e Okafor i quali - da titolari - finora hanno deluso.