Nadir Zortea scalda i motori. Condizionato da un infortunio, l'inizio di stagione del nuovo esterno del Cagliari è stato per forza di cose a rilento. Ma dopo la pausa per le Nazionali il suo campionato potrebbe partire a tutti gli effetti.
Zortea giocherà contro il Napoli?
Segnali confortanti, però, arrivano dagli ultimi allenamenti. In particoalare l'amichevole di ieri disputata contro la Primavera, in cui è andato anche a segno. Nicola aveva preannunciato il suo rientro in gruppo qualche giorno fa, cosa che in effetti si è avverata a pieno. E ora all'orizzonte il prossimo impegno stagionale: Zortea vuole giocare in Cagliari-Napoli, in programma domenica 15 alle 18 alla Unipol Domus. Ci sono chance per vederlo dal 1' al posto di Azzi sulla corsia destra, starà al tecnico isolano decidere su quanto sarà corposo il suo impiego.
Occhio anche al Fantacalcio. Finora è un nome rimasto totalmente nascosto e, rispetto a chi ha fatto l'asta ad agosto, non avendo giocato le prime tre il suo prezzo è calato drasticamente. Ma Zortea può essere una bella sorpresa da acquistare: listato difensore, agisce da esterno di centrocampo ed è un giocatore di spinta che può portare diversi bonus. Basti pensare all'ultimo più che positivo campionato giocato a metà tra Atalanta e Frosinone: 2 gol e 5 assist, protagonista soprattutto negli ultimi mesi coi ciociari malgrado la retrocessione in B.