La sosta del campionato potrebbe cambiare qualcosa nelle gerarchie dei portieri di Empoli e Fiorentina, due squadre in cui il ruolo di estremo difensore titolare non è ancora del tutto definito. Ecco la situazione delle squadre di Zanetti e Italiano.

Empoli, la situazione dei portieri

Dopo la partenza di Vicario, l'Empoli ha ingaggiato in prestito dal Napoli il giovane Elia Caprile. Il classe 2001 si è infortunato dopo la prima giornata e resterà fuori per almeno altri due mesi. Dal mercato è arrivato un portiere più esperto, Berisha, il quale sembra aver preso il posto di titolare in luogo di Perisan. Al rientro di Caprile, quest'ultimo sarà titolare, Berisha il vice e Perisan terzo, con Stubljar come quarto.

Fiorentina, la situazione dei portieri

In casa viola Vincenzo Italiano sembra essere orientato ad alternare i portieri. Terracciano ha difeso i pali della formazione gigliata in occasione dei playoff di Conference League, mentre Christensen ha avuto spazio nelle ultime due partite di campionato. Resta da capire se dopo la sosta qualcosa potrebbe cambiare, ma fantacalcisticamente il consiglio resta quello di prenderlo in coppia. Il terzo portiere è Martinelli, classe 2006.