Brutta tegola in casa Fiorentina. L'infortunio di Nikola Milenkovic costringerà Vincenzo Italiano a fare di necessità virtù per un periodo di tempo molto importante.
Fiorentina: ecco quando tornerà Milenkovic
L'infortunio di Nikola Milenkovic fa scattare l'emergenza in casa Fiorentina. Con i soli Igor (reduce da un altro infortunio), Quarta e Ranieri, la formazione toscana avrà gli uomini contanti in difesa.
Questo perchè i tempi di recupero di Nikola Milenkovic, nonostante non siano stati ancora comunicati da parte dello staff medico viola, sembrerebbero essere importanti.
Secondo le ultime notizie in arrivo da Firenze, infatti, non è utopia pensare che il centrale possa tornare ad essere a disposizione al massimo della forma solo dopo la sosta di fine settembre.
In questo modo MIlenkovic salterebbe non solo le ultime gare del mese con la Fiorentina, ma anche gli impegni della Serbia in Nations League (il 24 contro la Svezia a Belgrado ed il 27 contro la Norvegia).
Fiorentina: ecco quante gare salterà Milenkovic
Oltre alle partite di campionato contro Bologna e Verona, Milenkovic non potrà giocare in Conference League giovedì e dovrà saltare anche la prima trasferta europea della fase a gironi, in programma giovedì 15 settembre in Turchia contro l’Istanbul Basaksehir.
Nikola Milenkovic potrebbe tornare dall'infortunio per la sfida del 2 ottobre a Bergamo con l’Atalanta, primo vero scontro diretto nella corsa all’Europa. Improbabile, per diverse ragioni, che il difensore possa bruciare le tappe e forzare i tempi di recupero.
Si scalda Luca Ranieri
Nelle prossime uscite della Fiorentina, potrebbe avere spazio Luca Ranieri. Il difensore classe 1999, infatti, è di fatto il 4o centrale rimasto a disposizione di Vincenzo Italiano. Il tecnico ha già dimostrato di saper utilizzare tutti i calciatori in organico per questo Ranieri potrebbe avere la sua chance.
Il centrale, che nei primi mesi della gestione Commisso era stato ‘blindato’ con un rinnovo di contratto fino al 2024, con il passare del tempo e degli allenatori ha faticato a trovare il campo. Attenzione anche ad altre soluzioni di "ripiego" come l'utilizzo di Amrabat, Terzic o Venuti al centro della difesa.
Contenuto non disponibile