Napoli e Benevento sono scese in campo alle ore 21.00 per affrontarsi in amichevole durante questa sosta delle nazionali. Con i partenopei piuttosto rimaneggiati, le due squadre si sono sfidate a viso aperto allo stadio Diego Armando Maradona in vista anche dei rispettivi prossimi impegni di campionato. E la vittoria schiacciante dei giallorossi è a dir poco clamorosa.
Napoli-Benevento: la cronaca della partita
Orfano di diversi calciatori, il Napoli è sceso in campo piuttosto spento. Una prestazione senza stimoli e con diverse note stonate, in particolare nella prima frazione di gioco. Il Benevento ha senza dubbio giocato molto meglio dei partenopei durante i primi 45 minuti di gioco. Tante azioni pericolose ed addirittura doppio vantaggio nei confronti degli azzurri: prima una splendida rete di Calò su punizione, poi il raddoppio di sinistro di Improta. Un doppio colpo pesante per gli azzurri, incapaci di reagire.
A inizio ripresa ecco la reazione del Napoli che accorcia al 63': fallo su Ounas in area, dal dischetto va Politano che batte Paleari e fa 1-2. Poco dopo però arriva il tris ospite: Sau serve Foulon, tiro secco e Benevento di nuovo avanti di due gol. Nel finale l'epilogo ancor più clamoroso: Insigne su rigore e Umile dopo la discesa su Brignola portano il punteggio sull'incredibile 1-5.
