Tegola in casa Sampdoria: infortunio muscolare per Saponara accusato contro il Napoli, che costringerà il trequartista a restare ai box fino alla fine di ottobre. Eppure Giampaolo aveva ritrovato il suo pupillo ai tempi dell'Empoli nei 35 minuti disputati contro i partenopei, infatti il calciatore ha dato dimostrazione di sprazzi di classe oltre a servire Defrel con l'assist per il gol del vantaggio blucerchiato.
Adesso il tecnico tornerà ad affidarsi a Gaston Ramirez sulla trequarti del Doria, con l'uruguaiano insidiato da Caprari; l'attaccante, infatti, difficilmente scalzerà uno tra Defrel o Quagliarella dal tandem offensivo in vista della trasferta di Frosinone alla ripresa del campionato.
In casa Samp tiene banco anche il ballottaggio al centro della difesa tra Tonelli e Colley, per affiancare il giovane Andersen. A Frosinone il duello sarà ancora più serrato, intanto il gambiano, che non ha giocato contro il Napoli e ha anche saltato l'impegno in Nazionale a causa di motivi familiari, via twitter ha spiegato: "Come tutti sapete, in quanto capitano del Gambia sono sempre motivato per giocare per il mio paese e dare tutto me stesso. Purtroppo, questa volta non potrò, per via di questioni familiari. Mia moglie ha partorito, ma ci sono state complicazioni ed è ancora sotto le cure dei dottori.
Ovviamente, in momenti come questi devo essere insieme a lei. Ho esposto le mie motivazioni allo staff tecnico: hanno capito, ma sentivo che fosse il momento di spiegare a tutti come stanno le cose. Infine, voglio esprimere tutto il mio supporto e i miei auguri allo staff tecnico, ai miei compagni di squadra e in particolare al mio paese: buona fortuna per sabato, pregherò perché otteniamo il risultato desiderato come nazione.
Grazie. Omar Colley".