Tante aspettative, tanta tensione. La Juventus di Thiago Motta lo sta sperimentando sulla propria pelle, nel corso di queste prime amichevole estive. Il 3-0 subìto contro il Norimberga ed il pareggio 2-2 contro il Brest hanno fatto suonare qualche campanello d'allarme, in particolare per la fase difensiva della Vecchia Signora.
Oggi, durante l'amichevole in famiglia contro la Juventus Next Gen, è arrivato addirittura qualche fischio dagli spalti. Un rientro negli spogliatoi particolare per gli uomini di Thiago Motta, timidamente contestati (in particolare Locatelli, per qualche errore di troppo) all'intervallo seppur il 2-0 siglato da Danilo e Timothy Weah.
Juve, prima i fischi e poi gli applausi
Evidentemente parte del tifo presente non ha gradito l'avvio claudicante della Juventus, non esitando nel far sentire il proprio dissenso a giocatori e allenatore. Un qualcosa che, però, è stata subito sovrastata dagli applausi e dai cori indirizzati ai contestatori, nel tentativo di riportare il sereno attorno alla formazione di Thiago Motta. Di certo, l'avvio si presenta tortuoso per il neo-tecnico bianconero.