In casa Bologna c'è apprensione per le condizioni di Emil Holm e Michel Aebischer. I due infortunati di Vincenzo Italiano sono dovuti rientrare da Valles per svolgere esami strumentali e visite mediche approfondite per poi iniziare la riabilitazione: i due hanno lavorato all'Isokinetic dopo i problemi fisici rimediati nelle ultime settimane.
Infortunati Bologna: le condizioni di Holm, Aebischer e Urbanski
Il terzino è alle prese con un trauma distorsivo senza lesioni al ginocchio sinistro: ha messo nel mirino la prima di campionato contro l'Udinese; il centrocampista svizzero si è infortunato nel primo giorno di lavoro in gruppo in ritiro dopo gli impegni con la sua nazionale e le vacanze ne avrà per qualche tempo in più: salterà la prima di Serie A e resta in dubbio anche per la trasferta di Napoli.
Ancora da rivalutare Kacper Urbanski: solo palestra in ritiro a causa di una tendinopatia rotulea. Italiano non ha alcuna intenzione di correre rischi e per questo motivo non vuole forzare la mano. Da controllare nuovamente anche Jesper Karlsson che aveva rimediato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra che l'aveva costretto a saltare un paio di giorni di allenamento ed il triangolare.