In Italia finalmente si è fatta chiarezza sulla capienza dei tifosi negli stadi. Con la decisione del governo italiano di seguire il modello francese introducendo il green pass per entrare in luoghi chiusi, la Serie A è pronta a ripartire con il 50% dei tifosi all'interno dell'impianto.
Stadi al 50% di capienza in Italia: le parole della Vezzali
«Ringrazio il Presidente del Consiglio, Mario Draghi ed i colleghi del Governo per aver accolto le richieste che ho avanzato e che miravano a dare risposte sulle modalità per garantire il graduale ritorno alla normalità per l’accesso del pubblico agli impianti sportivi.
È un risultato auspicato non soltanto dalle componenti istituzionali e sportive, ma da tutti gli appassionati italiani ed è uno dei punti più significativi tra quelli affrontati nel corso degli incontri che ho avuto in questi giorni con i presidenti federali e quelli delle Leghe di calcio, pallacanestro e pallavolo, in un clima di assoluta trasparenza e collaborazione».
Capienza stadi Serie A: la decisione del Governo
Ottime notizie per tutti gli appassionati di calcio. Gli stadi, in Italia, riapriranno già dalla prima giornata del prossimo campionato con una capienza del 50%. Ovviamente i requisiti per accedere allo stadio rimangono quelli della zona bianca e del green pass per il pubblico. La decisione è arrivata nelle ultime ore dal Governo che ha deciso di andare incontro alle esigenze del calcio italiano togliendo il vincolo del metro di distanziamento per gli impianti all’aperto.
