Il rigore sbagliato contro la Juventus è stato il secondo errore della sua stagione. Victor Osimhen continua a soffrire di vertigini dagli undici metri, per un problema che affliggeva questa squadra persino nei periodi più felici della gestione Spalletti.

Le gerarchie in casa Napoli, tuttavia, sono ben strutturate: Osimhen primo tiratore, poi Politano e in teoria dovrebbe esserci Kvaratskhelia. Il georgiano, però, non ha mai calciato un rigore nel corso di questa stagione, a differenza di Zielinski e Raspadori che, invece, lo hanno fatto seppur con fortune alterne. 

Rigorista Napoli, è allarme anche in Champions League

Ricapitolando lo storico di questo 2023-2024, Osimhen ha realizzato il 50% dei rigori calciati: 2 errori e 2 penalty andati a segno. Molto meglio Politano e Zielinski con il 100% di riuscita (per entrambi 2 su 2 dagli undici metri), male invece Raspadori con lo 0% nell'unico tentativo avuto contro il Sassuolo ad inizio campionato.

Il problema rigorista, adesso, per il Napoli torna prepotente. Non solo al Fantacalcio, ma anche e soprattutto in Champions League, dove a Barcellona bisognerà farsi trovare pronti per qualsiasi evenienza. L'errore di Osimhen contro la Juventus potrebbe ribaltare nuovamente le gerarchie di Calzona

Politano è il primo candidato per scalzare il bomber nigeriano, mentre Zielinski scema in sottofondo di pari passo con la sua titolarità (in Champions non è presente poi in lista ndr). Chissà, però, che non venga data una nuova chance a Kvaratskhelia. Certo, i numeri del georgiano non sono incoraggianti: gli ultimi due rigori calciati sono stati entrambi sprecati. Il primo contro il Milan in Champions League, in data 18 aprile 2023. Il secondo contro la Scozia, il 20 giugno 2023.