Sconfitta di misura per lo Spezia nella 28ª giornata della Serie A 2021/22, i liguri escono sconfitti 1-0 dall'Allianz Stadium contro la Juventus: nonostante il forcing della ripresa, decide la rete di Morata nel primo tempo.

Nel post-partita di Juventus-Spezia è intervenuto ai microfoni di DAZN Thiago Motta, allenatore ospite, che ha fatto il punto sulla serata.

Thiago Motta nel post-partita di Juventus-Spezia

"Abbiamo fatto una buona partita, ci siamo abbassati nel primo tempo, ma senza soffrire tantissimo contro una squadra che è costruita per vincere il campionato. Nel secondo tempo abbiamo avuto alcune situazioni interessanti, peccato non essere riusciti a portare a casa almeno un punto. Adesso recuperiamo le forze, e da martedì concentrarci giorno dopo giorno per preparare le prossime sfide importanti che ci aspettano. Saremo pronti come abbiamo dimostrato di essere pronti stasera. Nella ripresa abbiamo mostrato la nostra idea chiara, non lasciare spazi ad una squadra di Champions League imbottita di campioni. Abbiamo recuperato palla alti, giocando facile nella nostra metà campo, e di là osare di più velocizzando. Agudelo sta bene, può giocare nei tre di mezzo o in attacco, dà tanta energia alla squadra, ha caratteristiche che altri non hanno, ma anche lui deve capire i momenti della partita: non può fare sempre fare la guerra con l'avversario, ma gestire le energie nelle situazioni nelle quali può fare la differenza".