Dopo il pareggio col Cagliari, l'Empoli è atteso dall'ostica sfida interna col Milan di Stefano Pioli. Il tecnico dei toscani Aurelio Andreazzoli ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa pre-partita.

Empoli-Milan, la conferenza stampa di Pioli

"Noi abbiamo bisogno di leggerezza, fra virgolette, ovviamente. Quando sei leggero in senso positivo hai piacere a fare le cose. Se sei così trascini tutti i componenti. E' un'arma che dobbiamo tenere a disposizione, ma col Milan devi essere al 100% di tutte le componenti, altrimenti come fai ad avvicinarti al loro livello?".

Gli indisponibili

"Non abbiamo a disposizione Pezzella, Cacace, Guarino, Bereszinsky, Bastoni, Kovalenko e Fazzini. Per quest'ultimo il problema all'occhio non è risolto, quindi prima di tutto la salute. Avrà un controllo lunedì, aspettiamo quello. L'elenco è lungo, ma è più lungo quello dei presenti, sarà un'occasione per il resto della squadra di avere opportunità maggiori. Per quel che riguarda la formazione vedremo, qualcosa sarà obbligato e qualcosa andrà a seguire la convenienza".

Le condizioni di Baldanzi

"Il tornare al 4-3-1-2 è volto anche al suo rientro... Sta meglio della settimana scorsa, è un percorso lungo che sta completando. Ma sta meglio, non è che si è interrotto qualcosa".