Intervistato dai microfoni di TuttosportOlivier Létang suona la carica in vista della gara contro la Juventus e incorona Thiago Motta. Queste le parole del presidente del Lille.

Lille, le parole del presidente Létang

"La Juventus? Sarà una partita di Champions League contro un club molto, molto grande. Non ci sarà paragone con le gare contro il Lione o l’Atlético Madrid. Sarà la prima volta che il LOSC incontra la Juventus quindi sarà un momento speciale. Le ultime partite sono alle spalle, fanno parte della nostra storia, rimarranno momenti grandiosi. Sarà una sfida enorme per il nostro club.

Thiago Motta? Conosco Thiago molto bene. Abbiamo discusso molto nei 5 anni trascorsi insieme al PSG. Scambi di opinioni sul calcio, sul gioco, sulla costruzione di un progetto. Lui era l’architetto della squadra, la mente. Thiago è stato un giocatore incredibile, ha vinto molti titoli tra cui la Champions League sia con il Barcellona che con l’Inter, ha una grande conoscenza del calcio, è poliglotta ed è anche un uomo che apprezzo enormemente. Durante le nostre dissertazioni gli ho sempre detto che sarebbe stato un grande allenatore.

Thiago è stato molto intelligente a cominciare con una squadra giovanile prima di passare ai professionisti. Quello che ha fatto con il Bologna è rimarchevole. I dirigenti della Juve hanno operato la scelta migliore ingaggiandolo. Credetemi, farà grandi cose come allenatore trovando il club giusto con l’ambiente giusto perché un tecnico non può avere successo senza un club forte con un’organizzazione molto, molto professionale. Quindi io amo Thiago!

Rinnovo David? David attraversa un periodo favorevole, ma anche in questo caso “Jona” sfoggia buone prestazioni perché c’è una squadra dietro di lui, un gruppo, giocatori che lavorano sodo e gli permettono di realizzare gol. La chiave della partita sarà il collettivo. Come contro il Real, tutto il club e tutta la squadra dovranno giocare una partita perfetta se vogliamo ottenere un risultato positivo. La Juve è favorita, ma noi abbiamo le nostre qualità e i nostri argomenti da far valere. Sul rinnovo stiamo parlando con “Jona” e lui ha una proposta in mano. Ha detto che il LOSC è il suo club. Le nostre discussioni devono però rimanere tra noi".