A margine della vittoria sul Cagliari, il medico sociale della Lazio, Fabio Rodia, è intervenuto ai canali ufficiali del club biancoceleste per fare il punto sullo stato di alcuni elementi della compagine biancoceleste.
Lazio, il punto del medico sociale
“Zaccagni ha avuto questa forma gastrointestinale di origine virale che l’ha tenuto fermo per quattro cinque giorni quindi abbiamo dovuto riequilibrarlo. Un giocatore che ha una perdita di liquidi rischia infortuni quindi lo abbiamo preservato per metterlo in campo al momento giusto. Patric? Nulla di rilevante rientra in quella che è la routine di quando si gioca ogni tre giorni, quindi abbiamo deciso di preservarlo.
Tavares? Sono meravigliati i colleghi che lo seguivano in Inghilterra e in Francia perché il giocatore non ha avuto continuità nella passata stagione. Ha avuto un infortunio muscolare che era stato sopravvalutato dai colleghi dell’Arsenal. Noi invece lo abbiamo reintegrato cercando di capire le criticità del giocatore e abbiamo lavorato su quelle e siamo molto felici del risultato".