SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Giorgio Chiellini, difensore della Juventus, ha parlato dopo la gara di ieri in Champions League. Il centrale e capitano bianconero, dopo aver recuperato dall'infortunio patito contro la Dinamo Kiev, si candida ad essere un titolare per Andrea Pirlo e per i fantallenatori nelle prossime giornate di campionato.

Intervista a Chiellini dopo la Champions League

Queste le parole di Giorgio Chiellini a Sky Sport dopo la vittoria contro il Ferencvaros di ieri sera della Juve di Andrea Pirlo. Il capitano si è detto soddisfatto della sua prova in campo.

"Le partite diventano facili anche grazie a noi, abbiamo fatto una  buona partita, siamo partiti bene, ci siamo un po' troppo adagiati nel primo tempo. Abbiamo rallentato un po' troppo il ritmo e - tra virgolette - gestito troppo la partita quando invece bisognava accelerare, cosa che invece abbiamo fatto nel secondo tempo, dove abbiamo spinto, abbiamo fatto gol, abbiamo continuato ad attaccare avendo un buon equilibrio. Non ci deve illudere perchè poi il gap di livello è alto, ma sicuramente è una partita che ci dà un tassellino di fiducia dopo la vittoria contro lo Spezia. Sarebbe importante finire con una grande prestazione domenica a Roma, che sarà una partita sicuramente di livello molto più alto".

Intervista a Chiellini sull'infortunio

Giorgio Chiellini ha parlato anche della sua condizione e della possibilità di tornare ad essere un titolare inamovibile per Andrea Pirlo, anche se tra poche settimane sarà in campo anche De Ligt che ha smaltito i postumi dell'operazione alla spalla.

"Rientravo oggi, soprattutto negli ultimi 20 minuti la fatica si faceva un po' sentire. Sto pagando ancora un po'un anno di inattività e sto togliendo un po' di ruggine. E' importante per me avere continuità di allenamento più di tutto, perchè ad una certa età poi si fa fatica a recuperare da botte o da problemini muscolari, quindi sono contento, mi sono allenato bene nell'ultima settimana, ringrazio i compagni che avevano bisogno di me domenica Cesena contro lo Spezia, ma non mi sentivo ancora pronto. Spero di riuscire a dare il mio contributo il più possibile in campo che è lì che serve".

Intervista a Chiellini (Getty)
Intervista a Chiellini (Getty)