Gli infortuni lo hanno tenuto fermo negli ultimi anni, ma Pietro Pellegri vuole ritagliarsi la sua occasione ad Empoli. Nella scorsa stagione è andato a voto in 15 occasioni, 7 di queste da titolare. Per lui 1 gol, 1 assist e 3 ammonizioni con una MV del 5.87 e una FM del 6.03.

Ora proverà a migliorare il suo bottino in Toscana, dove però la concorrenza è agguerrita. Colombo è partito bene e funziona alla grande nel tridente di D'Aversa. In concorrenza c'è anche Sebastiano Esposito, che ha voglia di minuti e continuità.

Empoli, la conferenza di Pellegri

In conferenza stampa, Pellegri si è presentato così dinanzi al suo nuovo pubblico. Questo uno stralcio delle sue dichiarazioni:

"Quest'anno avevo voglia di giocare e cercare continuità, è arrivata questa occasione e ho pensato che non fosse da perdere. Fisicamente mi sento bene, infortuni non ne sto avendo, ho imparato a conoscere il mio corpo e a come lavorare.

Non penso che Empoli sia un gradino sotto, questa è una tappa importante per me per trovare quella continuità che mi è mancata in passato. Voglio dimostrare le mie qualità. Col mister mi sto trovando bene, mi sembra una persona che non ha peli sulla lingua. Ha il fuoco dentro, vuole raggiungere l'obiettivo e far bene. Giocare a una o due punte è lo stesso, mi adeguo.

Adesso stiamo lavorando a livello fisico, stiamo spingendo un po' di più. Col Bologna abbiamo fatto una partita di sacrificio, è stato un buon risultato. Su di me secondo me era rigore netto, poteva anche starci la vittoria. Vogliamo essere al massimo anche contro la Juventus".