L'infortunio di Gianluca Scamacca rovina i piani dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il ginocchio dell'attaccante della Dea è andato KO, tanto che il giocatore è stato subito sottoposto ad una delicatissima operazione chirurgica per la ricostruzione del legamento crociato anteriore sinistro. Un affare decisamente delicato che pregiudicherà la sua stagione ed il suo rendimento al Fantacalcio: in questi casi, infatti, lo stop dal calcio è di almeno sei mesi, poi molto dipenderà dalle risposte che arriveranno dalla riabilitazione.

Zaniolo al centro dell'attacco dell'Atalanta?

C'è un compagno di squadra, però, che potrebbe approfittare dello sfortunato infortunio rimediato da Scamacca. Si tratta di Nicolò Zaniolo, neo acquisto dei bergamaschi: l'ex Roma, giunto a Bergamo per rinforzare la batteria di trequartisti, ha ora una grossa chance per guadagnare spazio e minutaggio importante. Con El Bilal-Touré che sembra essere in uscita, il pacchetto offensivo orobico è zeppo di calciatori poliedrici, anche se va chiarito che nessuno può surrogare davvero le caratteristiche di Gianluca Scamacca. De Ketelaere, Lookman e Zaniolo dovranno sgomitare per guadagnare una maglia da titolare, con Gasperini che è costretto a reinventare i suoi calciatori in rosa. E occhio proprio a Zaniolo, il più indicato per poter dare una mano nel momento di emergenza. I fantallenatori restano con le antenne drizzate.

Perché comprare Nicolò Zaniolo al Fantacalcio

Se siete amanti delle scommesse, è forse la più ghiotta da cogliere all'asta. I tanti impegni in calendario della Dea e le canoniche staffette di Gasperini lo aiuteranno ad andare (quasi) sempre a voto. Parte dietro nelle gerarchie, ma può fare sia le veci di Lookman che giocarsi il posto con De Ketelaere o Pasalic. E all'occorrenza può giocare addirittura da punta tattica nel 3-4-2-1 orobico: con l'infortunio di Scamacca potrebbe essere la nuova invenzione tattica di Gasperini. Al Mantra può essere un jolly da schierare sulla trequarti e da acquistare a prezzo contenuto.