Una nuova maschera per Victor Osimhen, sempre più vicino al rientro. L'attaccante nigeriano, autore di ventuno gol e cinque assist in ventitré partite giocate in campionato, è fermo ai box a causa di una distrazione muscolare rimediata dopo la partita giocata con la Nazionale nigeriana contro la Guinea Bissau. E, scherzo del destino, l'infortunio è arrivato proprio dopo aver perso la sua maschera ortopedica, diventato un vero e proprio amuleto per il capocannoniere azzurro.
Napoli, Osimhen verso il recupero con la nuova maschera
Dopo lo smarrimento della maschera, l'Ortopedia Ruggiero di Napoli si è messa al lavoro per realizzarne una nuova. Modellata su un fedele calco del volto dell'attaccante azzurro, la nuova maschera protettiva in kevlar e carbonio è stata consegnata ad Osimhen nelle scorse ore, con tanto di ringraziamenti ed immancabili foto di rito.
Quest'oggi l'attaccante ha svolto terapie e lavoro in palestra, procedendo nel suo percorso di recupero. Il rientro del numero 9 azzurro potrebbe avvenire già per la sfida d'andata dei quarti di finale di Champions League contro il Milan, in programma il prossimo 12 aprile allo stadio Meazza di Milano.
Perché Osimhen gioca con la maschera
Victor Osimhen indossa l'ormai iconica maschera protettiva dopo l'infortuno rimediato nella partita con l'Inter del novembre 2021. In seguito ad uno scontro di gioco fortuito con il difensore nerazzurro Milan Skriniar, l'attaccante riportò delle fratture multiple delle ossa vicino l'occhio sinistro. Da quel momento, dopo il suo rientro ha iniziato a giocare con la maschera, diventata un vero e proprio portafortuna per l'ex Lille che ha iniziato anche ad esultare togliendosela dopo aver segnato un gol.