Tutto pronto per il sorteggio del Mondiale per Club FIFA. Domani 5 dicembre, a Miami, a partire dalle ore 19 inizierà il sorteggio: trentadue le squadre partecipanti, tra cui Juventus ed Inter, per il torneo che si svolgerà negli USA dal 15 giugno al 13 luglio 2025.

La Juventus e l'Inter sono inserite in seconda fascia: i bianconeri pescheranno sicuramente una tra Manchester City, Real Madrid, Bayern Monaco o Paris Saint-Germain; i nerazzurri, invece, eviteranno una bis europea e pescheranno sicuramente una tra Flamengo, Palmeiras, River Plate o Fluminense. Le prime due di ogni gruppo si qualificheranno per i quarti di finale e la fase a eliminazione diretta.

Sorteggio Mondiale per Club, il regolamento

  • Nessun girone può presentare più di una squadra della stessa confederazione. Ciò si applica a tutte le confederazioni, eccetto la UEFA (Europa), che sarà rappresentata da 12 club al torneo. Pertanto, quattro degli otto gironi presenteranno due club europei.
  • Principio di classificazione a coppie basato sul ranking delle confederazioni sarà applicato alle squadre della fascia 1 quando si assegnano i rispettivi gironi.
  • Limitazioni imporranno che i club della stessa associazione membro non possano essere raggruppati insieme e tutti i club della fascia 1 saranno assegnati alla prima posizione del girone in cui sono stati sorteggiati.
  • Per motivi di programmazione, i club degli Stati Uniti, Inter Miami CF e Seattle Sounders FC, saranno automaticamente assegnati alla quarta fascia nei gruppi A e B rispettivamente. L'Inter Miami CF giocherà la partita di apertura del torneo all'Hard Rock Stadium di Miami, mentre i Sounders apriranno la loro campagna al Lumen Field di Seattle, subito dopo.