C'è anche Parma-Genoa nel programma della 11^ giornata di Serie A. Scopriamo insieme tutte le info della sfida, tra curiosità e precedenti, in ottica Fantacalcio.
Parma-Genoa: curiosità e precedenti
Il Parma ha vinto cinque delle ultime sei sfide contro il Genoa in Serie A, perdendo però quella più recente (1-2 il 19 marzo 2021), solo una volta il Grifone ha ottenuto due successi di fila contro i ducali nel massimo campionato: tra il 2014 e il 2015.
Perfetto equilibrio nelle ultime nove sfide al Tardini tra Parma e Genoa in Serie A: tre successi per parte e tre pareggi.
Il Parma ha sia segnato che subito gol in tutte le ultime 10 partite casalinghe di Serie A: 16 marcature realizzate e 26 concesse (1V, 2N, 7P).
Dopo aver vinto la prima trasferta di questo campionato contro il Monza, il Genoa ha perso le successive tre gare fuori casa in Serie A; il Grifone non registra quattro sconfitte esterne di fila nel torneo dal periodo tra ottobre e dicembre 2023.
Solo il Valencia (13) ha perso più punti da situazione di vantaggio rispetto al Parma (12) in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei.
Le ultime cinque reti di Dennis Man tra Serie A e Serie B sono tutte arrivate in gare casalinghe, incluse le tre nel campionato in corso. Solo Federico Dimarco (24) ha creato più occasioni per i compagni del classe ’98 del Parma (23) in questa Serie A.
Il Parma è la squadra contro cui Andrea Pinamonti ha la miglior media minuti/partecipazione al gol in Serie A: una rete o assist ogni 63 minuti di media (due marcature e un passaggio vincente in 189 minuti).