La Juventus va a caccia di continuità per alimentare le speranze scudetto. Non sarà facile trovarla sul campo della Fiorentina che i bianconeri affronteranno domani nel posticipo domenicale dell'undicesima giornata di campionato. Una partita delicata di cui ha parlato il tecnico bianconero Massimiliano Allegri nella consueta conferenza stampa prepartita.

Fiorentina-Juventus, la conferenza stampa di Allegri

"Volevo esprimere la mia vicinanza alle vittime dell'alluvione in Toscana, credo sia più importante della partita. È sempre una bella sfida, anche per lo sfottò tra le tifoserie. Giocare a Firenze è sempre stimolante, troveremo una squadra forte, propositiva, bisognerà fare una bella partita sotto tutti i punti di vista. L'infortunio di Weah? Sposterò Mckennie a destro, oppure giocheremo diversamente, ma la squadra ha delle certezze. Kean sta bene, è cresciuto e deve crescere ancora. Sono contento per la convocazione in Nazionale, ma non deve fermarsi. Davanti stanno tutti bene, sanno che sono tutti impegnati. Non ho ancora deciso chi far giocare, valuterò oggi".

Allegri su Cambiaso

"Ora che manca Weah può giocare anche a destra. A sinistra abbiamo anche Iling-Junior e Kostic, ma Cambiaso e Iling potrebbero giocare anche al centro".

Allegri su Chiesa e Vlahovic

"Chiesa sta meglio, per 20 giorni si è allenato poco. Col Verona ha creato delle situazioni importanti, abbiamo un reparto offensivo che può darci in termini di gioco e di gol. Non devo dare consigli né a lui né a Vlahovic, la squadra ha bisogno di tutti gli attaccanti. Sappiamo che per continuare su questa strada c'è da lavorare molto sui nostri limiti, dobbiamo essere compatti e granitici. Siamo sulla buona strada ma quanto fatto finora non basta per arrivare all'obiettivo finale che è quello di tornare a giocare in Champions League".

Allegri su Soulé

"Aveva fatto già bene qui l'anno scorso e non avevo dubbi che avrebbe fatto bene al Frosinone. Aveva bisogno di giocare, tenerlo qui un altro anno a fare poco partite sarebbe stato deleterio per la società e per il ragazzo. L'anno prossimo vedremo".

I tempi di recupero degli infortunati

"De Sciglio tra un mesetto potrà tornare ad allenarsi col gruppo. È più probabile che torni prima Alex Sandro rispetto a Danilo, quest'ultimo ha una lesione molto profonda. Sicuramente rientrerà dopo la sosta, speriamo di riaverlo con l'Inter".

L'ipotesi rinvio della partita

"Ci sono gli organi competenti che decideranno, noi oggi ci alleniamo e poi partiamo. L'importante è che la partita si giochi in una condizione di normalità".

Allegri su Miretti

"Deve migliorare nel far gol, è un giocatore che ha tiro e dà imprevedibilità alla squadra, ma deve fare ancora esperienza".