Per l'Empoli di Roberto D'Aversa - autentica sorpresa di questo inizio di stagione - si avvicina la trasferta sul campo della Lazio.

Dopo aver già fatto risultato all'Olimpico con la Roma, i toscani arrivano all'appuntamento di domenica in forma e con le motivazioni a mille. Per il match con i biancocelesti c'è una sola preoccupazione relativa alla formazione.

Empoli, le ultime verso la sfida con la Lazio

Vanno valutate, infatti, le condizioni di Youssef Maleh: domenica scorsa contro la Fiorentina il giocatore ex Venezia e Lecce è rimasto in panchina a causa del riacutizzarsi dell'infortunio che lo aveva fermato a poche ore dalla partita con il Cagliari lo scorso 20 settembre. Ieri ha lavorato solo parzialmente con la squadra e difficilmente scenderà in campo contro la Lazio, anche a gara in corso.

Discorso diverso, invece per Jacopo Fazzini: non dovrebbe partire titolare, ma D'Aversa quasi certamente gli concederà uno spezzone importante di partita dopo l'infortunio.

La situazione dell'infermeria

Stagione già finita per Sazonov, alle prese con una lesione distrattiva del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. A gennaio potrebbero rivedersi invece Perisan e Ebuehi mentre Zurkowski dovrebbe tornare a disposizione il 20 ottobre, quando al Castellani - dopo la sosta - arriverà il Napoli di Antonio Conte. Verso il recupero anche Belardinelli.