Mateo Retegui è in dubbio per la sfida tra il suo Genoa e il Milan. L'attaccante, uscito al 78esimo del match con l’Udinese per un colpo al ginocchio sinistro, non è infatti sicuro di recuperare per il match contro i rossoneri nel prossimo turno di Serie A.
Stando alle ultime indiscrezioni, solo nelle prossime ore si capirà se potrà essere della partita, mentre ci dovrebbe essere Stefano Sabelli, costretto a dare forfait a Udine per un problema alla caviglia. Solo dopo la sosta si rivedranno invece Strootman e Badelj.
Genoa e Fantacalcio: i numeri di Retegui
Retegui è nella scia dei migliori debuttanti di sempre in maglia rossoblù: con 3 gol in 6 partite il suo bottino è identico a quello di illustri colleghi predecessori nonché debuttanti col Genoa, ovvero Diego Milito (2008) e Krzysztof Piatek (2018). Nessuno meglio di loro nell'era dei tre punti a vittoria. Per rendere bene l'idea, il Principe quell'anno ne realizzò 24 in 31 presenze, mentre il polacco 13 in 19 apparizioni, prima di approdare al Milan a gennaio. Sulle 38 giornate, dunque, la proiezione è a dir poco golosa.
Oggi la fanta-media di Retegui è del 7.5, sarebbe potuta essere ancora più alta se non fossero arrivati tre 5.5 nelle tre partite in cui non ha segnato e soprattutto ben 3 cartellini gialli, aspetto da correggere per evitare di incappare in più di un turno di squalifica quest'anno. Ma il rendimento è a cavallo tra primo e secondo slot: saprà preservarlo?