Serata di grande soddisfazione per Andrea Sottil dopo il poker rifilato dalla sua Udinese alla Roma di Mourinho: nel postpartita a DAZN l'allenatore dei friulani legge così le chiavi del successo.
Udinese-Roma 4-0, l'analisi di Sottil
"Siamo in un ottimo momento, siamo in crescita. Abbiamo lavorato sull'andare a pressare alti e i ragazzi sono stati straordinari contro una squadra fortissima come la Roma. Abbiamo giocato un buon calcio, creando tantissimo".
Udinese-Roma 4-0, Sottil sull'atteggiamento della squadra
"Nel nostro DNA abbiamo delle transizioni importanti. Ho la fortuna di allenare un gruppo di ragazzi che hanno grande fisicità. Oggi abbiamo chiuso il gioco dentro, dove loro sono molto bravi. Noi dobbiamo cercare di scivolare a quattro il più possibile lasciando il quinto alto. La scelta, oggi, è stata quella di mettere dentro elementi che potessero farci tenere palla per metterli in difficoltà. I cambi propositivi? Ognuno fa le sue valutazioni e i suoi cambi, io ho deciso di inserire Enzo perché volevo continuare a giocare. Non che Nuytinck non lo faccia, è un ragazzo straordinario ma con caratteristiche diverse, ma volevo continuare a essere aggressivo continuando a giocare e proporsi. Complimenti a tutti, per Ebosse non era facile entrare così in un match del genere ma ha fatto un gran match".