La caccia all'Europa è nuovamente aperta. La vittoria contro la Juventus ha ridato slancio e morale al Napoli di Francesco Calzona, che adesso insegue la Roma al quinto posto e ricalibra la propria corsa verso il Bologna quarto. Il distacco è ancora importante (-8 dalla zona Champions ndr), ma i campioni di Italia sembrano essere tornati in grande spolvero da quando si è concretizzato il terzo cambio tecnico della stagione.

In particolare, sembra essere tornato a brillare Kvaratskhelia, che negli ultimi 180' di campionato ha ritrovato bonus e sorrisi, per la felicità dei tifosi del Napoli e dei fantallenatori che mai hanno dubitato del georgiano.

Kvara è tornato? I numeri (e i bonus) lo fanno sperare

Dopo due parentesi molto fiacche contro Barcellona e Cagliari, il numero 77 è finalmente tornato ai suoi livelli. Calzona se lo gode e se lo coccola, dopo le parole importantissime arrivate nel post gara di Reggio Emilia. Contro Sassuolo e Juventus, Kvaratskhelia ha totalizzato 3 gol ed 1 assist: l'equivalente di un bottino quasi stagionale, visto che le ultime tre reti erano arrivate dilazionate tra febbraio e novembre.

Soprattutto, nelle ultime due gare i voti sono tornati importanti: 8 contro il Sassuolo e 7 contro la Juventus. Numeri lontani dalle scialbe insufficienze del periodo Mazzarri-Garcia e che sembrano finalmente messi alle spalle per il georgiano e i suoi fantallenatori.