Il gol segnato al Venezia ha permesso a Lorenzo Lucca di superare il suo score in Serie A (8 reti), diventando - al contempo - il terzo giocatore italiano in Serie A per gol segnati dopo Retegui e Kean. A beneficiarne l'Udinese ma anche i tanti fantallenatori, che dopo l'ottimo campionato scorso hanno deciso di puntare ancora sul classe 2000.
Le statistiche dicono che Lucca ha segnato gli stessi gol (9) di Lautaro e Lukaku, due attaccanti di valore assoluto e che sicuramente in sede d'asta hanno avuto un costo molto più alto dell'attaccante dell'Udinese, la cui quotazione era più bassa. Quale prospettiva al Fantacalcio per un attaccante come Lucca?
Lucca al Fantacalcio, a un passo dalla doppia cifra
Manca solo una rete a Lorenzo Lucca per raggiungere i 10 gol, bottino sicuramente importante per un attaccante che - al netto dell'anno in C con il Palermo in cui segnò 13 gol - è in continua crescita, al secondo anno in Serie A dopo l'esperienza in Olanda con la maglia dell'Ajax.
Al Fantacalcio è sicuramente un giocatore importante, perché il suo costo all'asta non è stato eccessivo ma il rendimento lo è assolutamente: 9 gol, fanta-media 7.23. Numeri che assumono una valenza doppia se rapportati a giocatori come Lautaro, Dovbyk, Lukaku, Vlahovic, Castellanos.
Insomma, attualmente è un attaccante da secondo slot, da schierare quasi sempre anche quando l'Udinese ha partite sulla carta proibitive.