Intervenuto a margine di un incontro con i tifosi presso il Genoa Museum, Andrea Pinamonti ha espresso grande soddisfazione per la vittoria ottenuta dalla sua squadra contro l'Udinese. L'attaccante ha parlato anche dei suoi obiettivi personali e ha riservato un pensiero per Alberto Gilardino, ringraziandolo; queste le parole di Pinamonti, riportate da TuttoMercatoWeb.
Le parole di Pinamonti
Le parole di Pinamonti: "La vittoria è stata importante, ne avevamo bisogno. Adesso, ma come da inizio campionato, stiamo guardando solo a noi stessi. Non ci stiamo preoccupando delle altre perché sappiamo quanto valiamo e che se facciamo le cose bene in campo portiamo a casa i risultati. Aiutati dall'espulsione? Non è mai facile, quando gli avversari rimangono in 10 sembra sempre che la partita sia già finita, ma c'è anche il rischio che la squadra si chiuda di più, quindi si creano meno spazi. Ci ha aiutato, ma siamo stati bravi a sfruttare gli spazi e portare a casa la vittoria".
Sui gol pesanti
Sui gol pesanti: "Un vizio bello, i gol per un attaccante sono tutto, specialmente se aiutano la squadra in determinate partite così importanti. L'attacco sulle mie spalle? Non è un peso, è una responsabilità che mi piace e mi fa tirare fuori ancora di più ciò che voglio dare. Sento la fiducia di mister, compagni e tifosi ed è una cosa veramente bella".
Sugli obiettivi personali
Sugli obiettivi personali: "Fin dall'inizio l'obiettivo è stato quello di far ricredere le persone che dubitavano di me all'arrivo. Sono solo all'inizio, il mio obiettivò è continuare così per aiutare la squadra a fare un bel campionato".
Su Gilardino e Vieira
Su Gilardino e Vieira: "Gilardino lo devo ringraziare tantissimo, l'ho fatto personalmente quando sono arrivato e quando purtroppo è andato via. Mi ha dato tanto, mi ha voluto fortemente e ho cercato di ripagarlo al meglio. Con l'arrivo del nuovo mister cambiano tante cose, c'è bisogno di tempi di adattamento, ma Vieira è sicuramente molto bravo. Sta dando tanti consigli utili alla squadra in modo semplice per far sì che noi possiamo assimilarli in breve tempo e trasformarli in campo".