Romelu Lukaku si racconta ai canali ufficiali del Napoli. Un'intervista in cui l'attaccante belga parla delle sue origini, l'esordio con la maglia dell'Anderlecht, ma soprattutto il ritorno in Serie A con la maglia del Napoli. 

 

Scelta su Napoli 

"Quando su internet circolavano notizie su un mio possibile trasferimento qui, leggevo tantissimi messaggi di tifosi del Napoli. Poi ho parlato subito con Dries Mertens, che conosco da quando ho diciassette anni, è stato lui un contatto importante". 

Idoli da bambino 

"Drogba è sempre stato il mio giocatore preferito. Ma anche Eto'o, Anelka, tutti attaccanti forti da cui ho cercato di imparare tanto. Ricordo che giocare con la maglia dell'Anderlecht era il sogno che rincorrevo da quando avevo 6 anni, giocare per la squadra della tua città. E' stato bello". 

Ambiente Napoli 

Noto che ogni napoletano sente di rappresentare un popolo intero: questo mi trasmette energia ogni giorno, mi fa sentire bene e mi responsabilizza ulteriormente. Ho avvertito subito tutto il calore dei tifosi, mi hanno dato tanta energia positiva e ho fatto gol all'esordio, ma soprattutto abbiamo vinto, che è la cosa più importante.