Tanti cartellini e un avvio che non ha convinto al 100%. Pongracic sta avendo qualche difficoltà nell'impattare la realtà di Firenze, ma ora si prepara a dare una svolta al suo campionato dopo la sosta per le Nazionali.

Ai microfoni di Firenzeviola.it, l'ex difensore del Lecce ha commentato così l'avvio di stagione della sua Fiorentina e del suo approdo in una difesa a tre. Queste le sue parole.

Fiorentina, le parole di Pongracic

 "Non siamo partiti nel modo migliore ma sono arrivati ​​tanti calciatori nuovi, in panchina c'è un nuovo allenatore, giochiamo con modulo diverso e ci vorrà del tempo per capirci, conoscerci e migliorare. Sono contento di essere arrivato alla Fiorentina dopo aver lottato per la salvezza in due stagioni a Lecce.

Dopo aver subito un grave infortunio al mio primo anno, nel secondo ho giocato bene, 40 partite consecutive ad alto livello, e sono molto contento di dove mi trovo adesso. Ora dipende tutto da me.

Riguardo alle numerose assenze in nazionale devo dire che nella mia carriera ho giocato più spesso in sistemi a quattro che a tre. Quello è il modulo in cui mi trovo più a mio agio ma sono pronto a mettermi a disposizione per ogni richiesta del Commissario Tecnico. A mio modo di vedere è meglio provare delle soluzioni diverse contro squadre forti perché in quei casi sono tutti concentrati e pronti a dare il massimo".