Per l'inizio del campionato di Serie A dopo oltre 20 anni di assenza, la Cremonese rischia di dover esordire in un altro impianto, e non allo Stadio Zini, per il quale si spera di ottenere l'agibilità in tempo.

Cremonese, lo Zini ancora non a norma

Il club grigiorosso continua i suoi lavori praticamente senza sosta per soddisfare i requisiti minimi richiesti dalla Lega Calcio per ospitare una gara ufficiale di Serie A. Per questo si lavora all'ammodernamento degli Sky Box, della sala stampa, delle postazioni stampa e di altri settori dell'impianto. Per ora la speranza di riuscirci nei tempi stabiliti è buona.

Cremonese, ecco l'alternativa allo Zini

Intanto la Cremonese non si farà trovare impreparata. Tutto andrà bene se i lavori finiranno prima del 27 agosto, data della prima gara casalinga contro il Torino (la Cremo inizierà con due trasferte proprio per questo motivo). Altrimenti, la scelta alternativa sarà il Dino Manuzzi - Orogel Stadium di Cesena, come indicato dalla Lega Serie A, che oggi A ha diramato la lista degli stadi che verranno utilizzati dalle 20 squadre nel campionato che inizierà sabato 13 agosto.