Il Napoli e i fantallenatori possono tirare un sospiro di sollievo: McTominay ci sarà contro il Bologna, dopo aver smaltito la sindrome influenzale che lo aveva escluso dalla gara di domenica sera. Assente nella vittoria 2-1 col Milan, lo scozzese ha recuperato la giusta condizione e si candida nuovamente per una maglia dal 1' per il monday night del Dall'Ara.

Anche Lobotka si candida per una maglia da titolare. Non che ce ne sia bisogno, intoccabile com'è nelle rotazioni di Antonio Conte. Lo slovacco era uscito malconcio contro il Milan, tenendo in allerta tifosi e fantallenatori. Solamente crampi per l'ex Celta Vigo, che tornerà regolarmente a dirigere il centrocampo nel match del 7 aprile.

Gilmour andrà in panchina?

Con Lobotka e McTominay di nuovo titolari, il ballottaggio Gilmour-Anguissa terrà banco sino all'ultimo secondo disponibile. Lo scozzese si è rilanciato alla grande da mezzala, confezionando anche un assist nella sua ultima apparizione. Il camerunense, invece, non è ancora al 100%, ma per Conte rappresenta un punto fermo.