I numeri dello scorso anno sono un mero ricordo, per sfortuna della Lazio e dei fantallenatori. La stagione 2023-2024 di Mattia Zaccagni non è certamente brillante: gli infortuni e il momento no della sua Lazio non hanno aiutato l'ex Verona, che ora torna nel tunnel dopo la tegola rimediata contro la Juventus.

Ieri è stato costretto al cambio dopo soli 10' di gioco: decisivo lo scontro durissimo con Gatti, con la caviglia del laziale che ne ha fatto le spese. Il Derby di sabato con la Roma è a forte rischio, ma in casa biancoceleste si teme uno stop ben più prolungato.

Infortunio Zaccagni, oggi gli esami

Nella giornata di oggi, Zaccagni si sottoporrà agli esami strumentali. A confermarlo è il dottor Fabio Rodia, medico sociale della Lazio, che ieri ha tracciato un primo punto sulle condizioni dell'esterno di Igor Tudor. Queste le sue parole ai microfoni di Lazio Style Channel.

"Zaccagni ha subito un trauma distorsivo importante alla caviglia sinistra per cui adesso al ritorno a Roma faremo tutte le indagini per una diagnosi più accurata e quindi una prognosi giusta"

La sensazione è che il trauma distorsivo possa essere stato davvero violento. La sofferenza con cui Zaccagni ha lasciato il terreno dello Stadium ha messo subito in apprensione i tifosi della Lazio e i fantallenatori, che incrociano le dita sulle condizioni del centrocampista.