Vittoria al sapore di salvezza quella ottenuta ieri dallo Spezia in casa contro il Venezia, 1-0 il risultato finale deciso al fischio di chiusura dalla zampata di Emmanuel Gyasi, pedina preziosa per lo scacchiere ligure diretto da mister Thiago Motta.
Gol al Venezia, Gyasi supera sé stesso al Fantacalcio
Emmanuel Gyasi, alla seconda stagione in Serie A dopo una carriera fra Serie C e B, col gol di ieri ha migliorato il suo score generale registrato un anno fa: rete numero 5 per lui nella stagione 2021/22, erano state 4 l'anno scorso. Non un top player, difficile considerarlo anche una seconda scelta considerando i numeri non ottimali al Fantacalcio (appena 5.81 la media voto, trasformata in 6.1 di fantamedia da bonus e malus: 5 gol come detto, 8 ammonizioni), ma per chiudere il reparto, e con un po' di sfortuna se schierato nella giornata giusta, è comunque una pedina interessante anche per i fantallenatori considerando la sua titolarità indiscussa.
Gyasi nel post-partita di Spezia-Venezia
Al fischi finale del match di ieri, Emmanuel Gyasi è anche intervenuto ai microfoni di DAZN. Di seguito le sue parole:

"Un'emozione incredibile, non ho parole. E' bellissimo, non so cosa dire. Ce lo meritiamo, un successo che ci meritiamo tutti: squadra, staff e tifosi. Loro sono il nostro dodicesimo uomo, ci hanno dato un'energia pazzesca. Si meritano queste gioie. Ho grande stima del mister, dove mi mette do il massimo. Dà tutto e noi cerchiamo di dargli gioie come questa. In ogni allenamento cerco di dare il massimo e di migliorarmi. Dobbiamo continuare a dare tutto giorno per giorno. Dedico il gol alla mia famiglia e alla mia ragazza Carolina".