Il Sassuolo domani affronterà l'Atalanta nel 21° turno di Serie A. Alla vigilia del match, come di consueto, mister Alessio Dionisi è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita. Ecco le sue parole riportate da Tmw:
Sassuolo: la conferenza di Dionisi
"Dopo la partita contro il Milan sicuramente dentro di noi è riaffiorata più consapevolezza che magari avevi perso un pochino. Sai che valori hai ma i risultati precedenti ci avevano fatto perdere qualche certezza. Non dobbiamo dimenticarcelo ma dobbiamo prenderci anche quello che ci siamo meritati dopo il Milan, consapevolezza e umiltà. I ragazzi hanno fatto una grande prestazione ma spesso dopo un risultato del genere siamo caduti e in questo momento sarebbe un grande errore, ricadere dopo una Prestazione e un Risultato, bisogna avere la consapevolezza e l'umiltà ancora di più per affrontare una squadra forte, forse la più in salute, che esprime un calcio in verticale, può fare gol in molti modi e lo può dimostrare".
Dionisi sull'Atalanta
"Basta guardare la classifica, basta guardarsi indietro, per avere le motivazioni giuste. Quando si parla di un risultato importante contro una grande e si rischia di perdere attenzione non è solo nel Sassuolo, lo vedo anche in altre squadre. È stata più facile prepararla per certi versi, questa settimana c'era più entusiasmo, ma non ci possiamo rilassare conoscendo il valore dell'avversario e per quanto mi riguarda è la squadra più in forma".
Dionisi su Bajrami
"Bajrami l'ho già allenato, non godrà di preferenze per queste, ma mi aspetto molto di più per quanto fatto insieme in passato. Ha bisogno di tempo, anche se tempo non c'è, speriamo ovviamente possano dimostrare tutto subito. Bajrami ha qualità diverse dai nostri giocatori offensivi. Sono convinto anch'io che possa fare bene. Ha già fatto un buon campionato l'anno scorso con l'Empoli. Sono contento che la società lo abbia portato qui. Abbiamo rinunciato a un giocatore straordinario come Traorè ma abbiamo preso un giocatore giusto. Lui si deve mettere a disposizione non mia ma dei compagni e i compagni lo aiuteranno per metterlo in condizione di dare una mano alla squadra. Nel medio termine sono convinto che darà una mano alla squadra".".
Dionisi su Marchizza e Lopez
"Marchizza non si è allenato nei primi giorni della settimana ma da mercoledì ha lavorato in gruppo e sarà della partita. Lo spero perché è tornato in campo da titolare a quasi un anno dall'infortunio. Maxime, è una situazione che stiamo monitorando, non è una situazione fisica, è anche mentale. I giocatori devono avere la volontà e la determinazione di giocare per questa maglia, ci si".