Intervistato da DAZN dopo la vittoria del Bologna sul Lecce, Vincenzo Italiano ha spiegato il motivo della sua esultanza e analizzato il match dal punto di vista tattico. L'allenatore si è anche soffermato sulla crescita di Urbanski, sottolineando gli ampi margini di miglioramento del centrocampista. Di seguito le parole di Italiano dopo Bologna-Lecce.

Le parole di Italiano dopo Bologna-Lecce

Le parole di Italiano dopo Bologna-Lecce: "Nella mia esultanza c'era la liberazione di una vittoria che non trovavamo in casa e che volevamo. Sapevamo di poterla ottenere anche all'ultimo minuto e sono contento. Pensavamo a una partita del genere, l'abbiamo preparata con questa gestione e ci siamo riusciti alla fine. Alle volte si può anche lasciar sfogare un allenatore. Sono felice, tutti volevamo questa vittoria e la dedichiamo al pubblico che ci è stato accanto fino all'ultimo minuto".

Italiano: "Bisogna lasciar sfogare un allenatore. Urbanski? Intelligenza fuori dal comune" (Getty Images)
Italiano: "Bisogna lasciar sfogare un allenatore. Urbanski? Intelligenza fuori dal comune" (Getty Images)

Sugli errori

Sugli errori: "La squadra ha tanti aspetti da mettere a posto. Quando trovi squadre che si chiudono, dobbiamo avere più pazienza. Siamo una delle squadre che sbaglia di più nella metà campo avversaria, questo ti espone a rischi e non ti consente di sbloccarle prima. Abbiamo la qualità per fare meglio e batteremo su questo punto".

Su Urbanski

Su Urbanski: "Ha qualità. Oggi, negli ultimi metri, ha avuto una palla e uno come lui deve chiudere la partita. Può fare il doppio mediano, la mezzala e il trequarti; è bravo a capire i momenti della partita, la sua intelligenza è fuori dal comune. Deve lavorare, ha grandi margini di miglioramento".