Prima era tornato, poi si è dovuto arrendere ancora una volta al problema avvertito: Juve in ansia per le condizioni di Stephan Lichtsteiner, costretto al cambio forzato durante l'intervallo di Juventus-Frosinone ed in attesa di capire quale problema gli impedisse di poter scendere in campo regolarmente. Pochi minuti fa il club bianconero ha diramato un comunicato ufficiale con diagnosi e prognosi: saranno circa 30 i giorni di stop che il giocatore svizzero dovrà osservare. Questo le parole apparse sul sito ufficiale del club bianconero.
Stephan Lichtsteiner durante la gara Juventus-Frosinone ha accusato difficoltà respiratorie dovute ad un'aritmia cardiaca benigna (flutter atriale) spontaneamente risoltasi.
Gli accertamenti e le consulenze specialistiche effettuate nei giorni successivi hanno indirizzato verso una soluzione chirurgica della patologia.
Nella giornata di oggi il Prof. Gaita ha effettuato l'intervento di ablazione e i tempi per il pieno recupero agonistico sono stimabili in 30 giorni.