Ancora zero vittorie per il Milan, che arriva alla prima sosta per le Nazionali nel bel mezzo della crisi. Il pari contro la Lazio ha evitato il peggio, ma le tensioni ci sono e sono lì sotto gli occhi di tutti. L'ammutinamento di Leao e Theo Hernandez ha fatto il giro delle prime pagine, lasciando perplessi ambiente e tifosi durante il cooling break dell'Olimpico.

Un brutto gesto che, però, non conoscerà ripercussioni. Secondo l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, non ci sarà alcuna sanzione per i due rossoneri. Sia Theo che Leao hanno partecipato e inciso nella rete del pareggio, subentrando con il giusto atteggiamento contro la Lazio.

Un qualcosa che ha inciso nella valutazione della dirigenza, che ora chiede ai suoi calciatori e a Fonseca una svolta totale alla ripresa del campionato.

Theo e Leao, i numeri di inizio stagione

Tre partite a voto per Theo Hernandez e tre partite a voto per Leao. Il francese è partito una sola volta da titolare (raccogliendo un 5,5 a Parma), mentre il portoghese è partito una sola volta dalla panchina (proprio all'Olimpico): zero bonus per il terzino ex Real, 1 gol e 1 assist per l'ala portoghese.