Khéphren Thuram, nuovo calciatore della Juventus, si è presentato ai tifosi ed ai fantallenatori in una conferenza stampa a lui dedicata.

Juventus, Thuram in conferenza stampa

Di seguito le sue dichiarazioni direttamente dalla sala stampa dell’Allianz Stadium:

"La prima settimana è passato molto bene. Lavoro bene con il gruppo e con il mister. Qua va tutto molto bene. Ovviamente mio papà mi ha detto che è la squadra più grande d'itala e del mondo per lui. Mi ha detto di sfruttare questa occasione al massimo. Per quanto riguarda mio fratello vedremo come andrà questa stagione".

Sul passaggio alla Juventus

"Essere qui è un sogno. Ho sempre desiderato di giocare alla Juve da quando ero piccolo. Ero piccolo quando la Juve ha vinto gli scudetti e non mi ricordo tanto. Spero di vincere tanti scudetti con questo club. Mio papà sarà felice per me come per mio fratello. Noi ai suoi occhi siamo uguali".

Su Thiago Motta

"Sicuramente ha avuto molto importanza. È stato un giocatore eccezionale e intelligente. Sono sicuro che potrò imparare molto da lui".

Sul fratello Marcus

"Dice che io sono più forte? Lo dice perché mi vuole tanto bene. Secondo me lui è più forte di me. Sono molto contento per lui. Lui è un modello per la nostra famiglia".

Su Pogba

"Non ho mai parlato a Pogba. È amico di mio fratello ed ero un suo fan anche dei suoi cambi di capelli. Il mister mi parla tutti i giorni e mi ha dato anche dei consigli che non posso svelare. Si vede che è stato un giocatore molto intelligente".

Sulle caratteristiche

"Si le mie caratteristiche sono adatte alla Serie A. Mi ha detto molti consigli Deschamps e farò tesoro delle sue parole. Ovviamente, però, sento tutti i giorni mio papà ed è la persona con cui parlo di più".

Su Farioli

"Il mister è molto importante per me, perché mi ha dato fiducia. Lui si aspettava molto da me e mi parlava molto ed è stato una figura importante insieme a tutto il suo staff".

E conclude: "Anch'io penso di aver avuto la Juve nel mio destino. Sia Vieira che Henry mi hanno dato tanti consigli e mi hanno parlato della Juventus. Sono stati molto contenti per me e sono riconoscente di questo".