Mancano dieci giorni al via ufficiale della stagione e per Thiago Motta c'è ancora tanto da fare in casa Bologna. Il tecnico dei felsinei, infatti, da settimane chiede rinforzi e lo ha fatto anche dopo la vittoria nell'amichevole con l'Utrecht. Ai microfoni di Radio Nettuno Bologna, il tecnico rossoblu ha spiegato: "Dentro la nostra difficoltà il risultato è la cosa positiva. È importante vincere una partita ma questo non nasconde le difficoltà. E' ovvio a tutti il fatto che la rosa vada completata. Veniamo da 54 punti, uno spogliatoio fantastico, ragazzi che lavorano duro ma hanno bisogno di stimoli ed entusiasmo in più. Serve concorrenza e qualità internamente senza dimenticare i 14mila abbonati che hanno dimostrato ancora una volta amore. E' un voto di fiducia"
Bologna, lo sfogo di Thiago Motta sul Bologna
"Si respira un'aria chiara in città: continuare così. Tuttavia, oggi siamo in difficoltà perché non abbiamo quel livello e abbiamo bisogno di investire in alcune posizioni dove manca la qualità. Orsolini in questo momento è infortunato, non sappiamo quando potrà ritornare e se potrà ritornare. L'anno scorso lo abbiamo gestito ma ancora non è a posto. Barrow? Anche lui è infortunato, da tanti anni parliamo delle sue potenzialità ma forse è giunto il momento di dimostrarle altrove".
Il fatto è ovvio, lo vediamo tutti ma il contesto non lo dobbiamo dimenticare. L'esigenza e l'aspettative che esistono nella nostra gente non le possiamo tradire. Non possiamo tradire questo amore. Dobbiamo prenderne atto. Mancano giocatori. Oggi non siamo in grado di competere in Serie A e il nostro obiettivo è competete con tutte le squadre di Serie A e oggi non siamo in grado. Non possiamo tornare indietro dopo 14mila abbonati e la città si sta aspettando qualcosa di diverso. Abbiamo bisogno di investire subito. I ragazzi dello spogliatoio ne hanno bisogno".