Lo aveva annunciato Aurelio De Laurentiis nella conferenza stampa di mercoledì dopo il lungo silenzio stampa del Napoli: "Venerdì incontro Spalletti a Castel Volturno e vedremo cosa pianificare sul mercato in entrata ed uscita". Detto, fatto. Il patron ha accolto il nuovo allenatore nel centro sportivo ed il Napoli ha pubblicato alcune foto sui propri profili social. 

Spalletti a Napoli, le prime parole

All'arrivo a Castel Volturno, Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni poco prima di entrare nel centro sportivo: "Un saluto a tutti, siamo qui con il nostro nuovo mister, c'è grande ottimismo. Benvenuto a casa".

Luciano Spalletti ha rilasciato alche lui poche ma significative dichiarazioni: "Cosa dire? Io direi ai tifosi 'Forza Napoli' e come dicono loro...sarò con te! Sono felicissimo ed onoratissimo di essere il nuovo allenatore del Napoli, metterò tutto me stesso a disposizione per il bene del Napoli perché amo questa professione, ho amato le città dove ho lavorato e penso che la felicità sia diversa, dipende dal contesto e Napoli è un contesto stimolante sotto ogni punto di vista. Non vedo l'ora di conoscerla bene".