La sconfitta contro il Milan brucia, ma la coppa arriva in tempo per mettersi tutto alle spalle. La Fiorentina mette nel mirino la gara contro l'Atalanta, primo atto delle semifinali di Coppa Italia: un trofeo che i Viola inseguono dopo la finale persa lo scorso anno e che domani rappresenterà un'occasione importante per Italiano e i suoi ragazzi.
Ai microfoni del sito ufficiale della Viola, lo stesso Italiano ha presentato così la gara contro la Dea. Queste le sue parole.
"Sarà una semifinale importante, ci faremo trovare pronti"
"C'è tanto orgoglio per il percorso che abbiamo fatto. Questa competizione ci vede ancora una volta protagonisti, sin dal primo giorno abbiamo sempre cercato di affrontare tutte le partite facendo del nostro meglio. Vogliamo cercare di condire questo percorso con qualcosa di straordinario. L'Atalanta è una squadra forte e in salute: sarà una semifinale di una Coppa importante e dovremo farci trovare pronti"
"Contro l'Atalanta sarà una battaglia"
"Con l'Atalanta è sempre una battaglia per il valore della loro rosa e quello che stanno dimostrando. In più è una semifinale. Entrambe le squadre cercheranno di dare il massimo. Sono sicuro che verrà fuori una partita come quelle viste gli anni scorsi".
"Quarta è da valutare"
"Abbiamo da valutare Quarta, uscito acciaccato nella gara col Milan. Il resto sono tutti disponibili, pronti ad essere utili. Giocando ogni tre giorni saranno tutti coinvolti in questo finale di stagione".
"Il pubblico ci obbligherà a spingere"
"Quando inizia a spingere ci dà l'energia per andare oltre i nostri limiti. Se abbiamo sempre il loro supporto tutti danno tutto. Siamo obbligati a spingere. E' sempre il dodicesimo uomo in campo. Mi auguro che domani siano in tanti a spingerci per ottenere un grande risultato".