Alla vigilia della partita di Coppa Italia col Sassuolo, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha fatto il punto sul momento degli orobici, tra i primi movimenti di mercato, gli obiettivi e la situazione relativa ai giocatori infortunati: "Per noi è una manifestazione importante anche perché negli ultimi anni siamo andati due volte in finale, non siamo riusciti a vincerla, quest’anno si riparte e abbiamo questa partita col Sassuolo che prenderemo con la giusta attenzione" ha dichiarato ai microfoni di Sport Mediaset.

Atalanta, Gasperini sulla Coppa Italia

"Per una società come l’Atalanta è difficile pensare allo Scudetto o alla Champions, la Coppa Italia tutto sommato è quella più arrivabile, dobbiamo dire che è una manifestazione che quando arriva alle ultime giornate diventa importante per tutti. Queste sono partite diverse sono a eliminazione diretta, abbiamo visto delle gare che hanno creato delle sorprese. È vero che il Sassuolo in campionato non si sta ripetendo come gli altri anni, ma sta facendo buone gare, anche domenica col Milan è stato in partita fino alla fine. Sarà comunque una gara difficile, anche se abbiamo la fiducia per poterlo fare".

Le condizioni di Scalvini e Hien

"Dovremmo aver recuperato Scalvini, vedremo l’ultimo allenamento, per il resto siamo quelli. Hien? Sicuramente copre un settore dove siamo stati in difficoltà, saprà darci una mano importante, conosce il campionato, potrà essere utile".