di Vincenzo Di Mauro
Follow @Vincenzo_DiMa
News sulle formazioni dai campi di allenamento della Serie A, esclusioni o recuperi eccellenti in vista della giornata di campionato.
Stai un passo avanti agli altri fantallenatori, e parallelamente SEGUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI FANTAGAZZETTA, AGGIORNATE MINUTO PER MINUTO IN ATTESA DEI MATCH!
Domenica 1 Novembre
FIORENTINA - FROSINONE (Ore 12:30)
Allenamento in gruppo ieri per Astori, a sorpresa il difensore è arruolabile. In campo mister Sousa dovrebbe però preferirgli Tomovic. Recuperati Gilberto e Blaszczykowski, ma ci sarà spazio per Rebic dall'inizio. Non al meglio Marcos Alonso, lo spagnolo ancora si allena a parte. In attacco scocca l'ora di Babacar, iniziale panchina per Kalinic.
Squalificato Soddimo, problema muscolare per Castillo. Due pedine fuori causa per mister Stellone, che tuttavia torna a disporre di Gucher e Tonev. L'austriaco è stato convocato per Firenze, ma da valutare il suo impiego dal 1' minuto. Turnover che prevede l'innesto di Bertoncini e Verde in luogo di Blanchard e Dionisi.
BOLOGNA - ATALANTA (Ore 15:00)
Panchina a Donadoni, prove di 4-3-3 a Casteldebole alternato al 3-5-2. Recuperati Mirante e Maietta, sta smaltendo le fatiche del truno infrasettimanale Giaccherini che sarà arruolabile contro i bergamaschi. KO Oikonomou e Krafth, c'è Rossettini.
Nerazzurri che ritrovano Toloi dopo il turno di stop, ma Reja gli preferirà Stendardo. Sulla corsia mancina mancherà Dramè per una elongazione muscolare, pronto Bellini. Cerca spazio Cigarini a centrocampo. In attacco Denis favorito su Pinilla, mentre è in dubbio Moralez che ha speso tanto contro la Lazio su un campo bagnato ed al suo posto potrebbe esserci D'Alessandro.
CARPI - HELLAS VERONA (Ore 15:00)
Mister Sannino deve ovviare alle assenze di Borriello (squalificato per tre turni) e Fedele (problema al ginocchio), Lasagna e Lollo i candidati a prenderne il posto in campo. Recuperato Zaccardo, fuori Letizia. Non convocato Mbakogu, ancora acciaccato.
Rientro nel gruppo gialloblu per Wszolek e nella rifinitura presenti anche Pazzini e Hallfredsson. L'attaccante punta a partire dall'inizio, dolore alla caviglia permettendo. L'islandese è stato convocato, pedina importante per Mandorlini. In regia conferma per Matuzalem.
GENOA - NAPOLI (Ore 15:00)
A Pegli mister Gasperini ha diramato 19 convocati per la sfida contro i partenopei: presenti nell'elenco Burdisso, Dzemaili, Rincon e Cissokho che hanno risolto i rispettivi guai fisici. Indisponibili invece Marchese, De Maio, Pandev, Capel e Tambè. In attacco Pavoletti con Perotti.
Mister Sarri nel tridente azzurro potrebbe escludere Insigne, concendendo una occasione a Mertens. Nell'11 di partenza si rivedranno Koulibaly e Allan.
UDINESE - SASSUOLO (Ore 15:00)
Squalificato Iturra, in regia Lodi. Recuperato Heurtaux, in difesa Felipe scalza Piris. Fasce di centrocampo presidiate da Edenilson e Adnan, pronto a subentrare Widmer. Attacco guidato da Totò Di Natale, al fianco del capitano ci sarà Thereau.
Neroverdi orfani di Peluso e Sansone, sanzionati dal Giudice Sportivo per un turno. In difesa ci sarà Longhi, nel tridente Floro Flores con Defrel e Berardi.
LAZIO - MILAN (Ore 20:45)
A Formello apparsi recuperati Mauricio e Radu, slitta il ritorno in gruppo per Parolo che punta il derby. Rischio panchina per un appannato Candreva a vantaggio di Kishna. Ballottaggio Klose-Djordjevic, tedesco favorito.
Difesa rossonera costretta a rinunciare all'infortunato Abate, dentro allora De Sciglio. Rischia Alex a vantaggio di Zapata. Tridente confermato Cerci-Bacca-Bonaventura, panchina per Luiz Adriano. Convocato Niang dopo l'infortunio.
Lunedì 2 Novembre
CHIEVO - SAMPDORIA (Ore 19:00)
Problemi alla spalla per Frey, tocca a Cacciatore coprire la fascia destra di difesa. Torna tra i convocati Hetemaj, probabile conferma per Radovanovic. Dopo il turnover di San Siro mister Maran tornerà a schierare Meggiorini e Gamberini dall'inizio, c'è Pellissier che insidia Paloschi.
A Bogliasco ha ripreso a lavorare con i compagni Vasco Regini, sulla corsia mancina duello allora con Mesbah. Attacco Muriel-Eder, il colombiano si riprende il posto da titolare. Sulla trequarti Correa punta ad avere la meglio su Carbonero. Indisponibili Lazaros, Coda e Krsticic.
PALERMO - EMPOLI (Ore 21:00)
A Boccadifalco mister Iachini valuta eventuali cambi: è piaciuta la prestazione di Brugman a Napoli, scalpita poi il difensore Vitiello. Indisponibili i noti Morganella, Bolzoni e Djurdjevic.
In cabina di regia Maiello, coadiuvato da Zielinski e Paredes. L'argentino, infatti, vuole riconquistare il posto nel duello con Buchel. Squalificato Dioussè, da monitorare il recupero dell'infortunato Mchedlidze. In avanti ci sarà Livaja dall'inizio, turnover per Maccarone.
I CONSIGLI DEL SIGNOR COTENNA I CONSIGLI DELLA SIG.RA COTENNA
(I CONSIGLI SONO DISPONIBILI DAL GIORNO PRECEDENTE ALLA PRIMA PARTITA DI CAMPIONATO)
(LA RUBRICA 'CARTELLA MEDICA' MEDIANTE QUESTO LINK E' DISPONIBILE SOLO DA PC DESKTOP. DA MOBILE CERCARE 'RUBRICHE' -> INFORTUNATI)