Thiago Motta, allenatore del Bologna, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la rotonda vittoria contro l'Empoli di Andreazzoli.

Bologna, intervista a Thiago Motta

Di seguito uno stralcio del suo intervento a Sky Sport:

"Ho voluto condividere la gioia di oggi con tutto lo staff. I gol di Orsolini oggi pomeriggio iniziano da tutte le persone che lavorano tantissimo per mettere tutti i miei giocatori in condizione. Ognuno con i suoi compiti sta facendo un grande lavoro perché questa squadra possa funzionare. Sapevamo come giocava l'Empoli. È un squadra con grande entusiasmo e coraggio, pressano e ti mettono in difficoltà. Abbiamo fatto bene alcune volte, altre volte meglio loro. Ma la mentalità oggi dei miei ragazzi è stata fantastica".

Su Orsolini

"Non ha fatto la preparazione con la squadra, ma non è vero che ho usato tanto il bastone, molto più la carota. Noi abbiamo lavorato tanto con lui ma tutto il resto è merito suo. Lui il gol lo ha dentro. Ma sono sicuro che ora andrà in spogliatoio e ringrazierà tutti i compagni. Sono felice non solo per i gol, ma per il lavoro che ha fatto, la sua attenzione anche in fase difensiva. Ha giocato bene come tutti".

Sugli obiettivi

"Viviamo alla giornata. Dobbiamo essere pronti, attenti e lavorare tutti i giorni. È una sfida contro noi stessi. Oggi abbiamo fatto una grande partita, ora i ragazzi devono godersela e riposare, che sono cose importanti".

Su Zirkzee

"Lui è il simbolo in questo momento di quello che vogliamo vedere. Oggi ha fatto una partita stratosferica. Difende, attacca, gioca con qualità. Commette i suoi errori ma continua la giocata, non si ferma. Per noi è importantissimo, deve continuare a lavorare così. Anche gli altri poi devono continuare ad aiutarlo e metterlo in condizione di fare gol. Ma sono contentissimo di come si allena e si comporta, deve continuare così".