Dopo la batosta con la Fiorentina nella scorsa giornata di campionato, il Chievo torna in campo domani in casa contro l'Empoli. Queste le parole di mister D'Anna nella conferenza della vigilia:

QUALCOSA DI NUOVO - “Abbiamo provato ad avvicinare Birsa al centro, ed è normale che ci sarà qualcosa di nuovo. Il problema sta tutto nel difendere e nell’atteggiamento, che ci è mancato a Firenze. Deve cambiare la determinazione in fase difensiva, è su questo che abbiamo lavorato maggiormente. Dobbiamo difendere in undici, non possiamo permetterci di difendere con un solo reparto o con solo 7-8 giocatori. Nel calcio moderno, vediamo grandi squadre come la Juventus con tutti gli uomini dietro la linea della palla per aiutare anche la difesa”

GLI INDISPONIBILI - “Cacciatore? Non farà parte dei convocati, non si è mai allenato e preferisco utilizzare chi si è allenato. Barba e Obi? Li sto valutando. Federico si sta inserendo nel contesto, è molto duttile e giovedì ha dato buone risposte nell’amichevole. Obi non ci sta ancora dando il top e può crescere tanto. Deve entrare nei meccanismi, lo stiamo aiutando e sta dimostrando di essere un giocatore fondamentale per noi”.

SFRUTTIAMO QUESTE ARMI - “Contro l’Empoli dovremo essere bravi a contrastare il gioco in profondità. E’ una squadra che ha buonissima qualità, dobbiamo essere bravi a non concedergli profondità. Dovremo provare a farli alzare per poi ripartire in contropiede come successo contro il Genoa. Sono più bravi a difendere bassi rispetto a quando hanno molto campo da coprire. Sorrentino? Sta bene e sarà in campo. Ha il giocatore che ha più personalità del gruppo e non ha certo subito il colpo. E’ importante anche da quel punto di vista, senza nulla togliere a Seculin che ha fatto il massimo contro la Fiorentina”.