Anche la Roma è scesa in campo quest'oggi per il primo allenamento del 2023: i giallorossi affronteranno il Bologna tra le mura amiche dello Stadio Olimpico il prossimo mercoledì nella gara valida per la 16ª giornata di Serie A.
José Mourinho ha potuto contare anche su un nuovo acquisto da inserire negli schemi di squadra.
Roma, primo allenamento per Solbakken
A Trigoria, infatti, Ola Solbakken si è unito ai suoi nuovi compagni. Il giocatore danese era stato richiesto fortemente dallo Special One dopo aver impressionato nei confronti della passata stagione tra la Roma ed il Bodo/Glimt.
L'attaccante ha firmato un contratto fino al 2027 diverse settimane fa, ma ha potuto aggregarsi solo oggi per il primo allenamento di squadra per delle beghe con il suo ormai ex club.
Come gestire Solbakken al Fantacalcio
Ola Solbakken sarà quindi un nuovo protagonista in Serie A e al Fantacalcio. L'attaccante sarà agli ordini di mister Mourinho dal 2 gennaio (giorno in cui aprirà ufficialmente il calciomercato invernale) e potrebbe essere un fattore importante anche in ottica Fantacalcio viste le difficoltà della Roma nel reparto avanzato nelle ultime settimane.
L'ex Bodo/Glimt potrebbe essere una valida alternativa a Abraham e Belotti ma non solo: considerando la sua fisicità e la velocità palla al piede potrebbe giocare proprio al fianco dell'attaccante inglese e, in questo caso, a farne le spese potrebbe essere Zaniolo. Occhio quindi all'asta di riparazione: Solbakken potrebbe essere un colpo prezioso anche in ottica Fantacalcio.