Intervenuto in conferenza stampa al fianco del ct Luciano Spalletti, il difensore dell'Arsenal Riccardo Calafiori ha presentato la partita col Belgio valevole per la terza giornata di Nations League in programma domani.

Italia, le parole di Calafiori in conferenza stampa

"Bologna? Ho bellissimi ricordi e rapporti con tutti. Mi sentivo di tornare perché mi fa piacere. La Premier è un campionato molto diverso rispetto alla Serie A. Giocheremo all'Olimpico, stadio che mi dara qualcosa in più. E’ uno dei miei stadi. Giocherò davanti ad amici e famiglia. Con Arteta la costante è la ricerca del dominio tramite il gioco. Penso che sia una cosa che li accomuna".

La sfida a distanza con Trossard

“Gli ho detto di stare attento. A parte gli scherzi, è un giocatore fortissimo e anche un grande amico, ma cercherò di portare a casa i tre punti. Sarà una partita complicata, hanno giocatori forti come del resto ne abbiamo noi. Mi piace sempre pensare più a noi, se facciamo quello che sappiamo fare possiamo mettere in difficoltà chiunque. Abbiamo fatto benissimo nelle ultime due partite e non possiamo fermarci adesso”.